Gli impianti tecnologici da realizzare nei fabbricati residenziali sono diventati sempre più importanti per l'ottenimento del benessere ambientale (impianto di climatizzazione invernale, condizionamento estivo, ecc.) e per la buona gestione dell'abitazione (impianto idricosanitario, aspirapolvere centralizzato, innaffiamento del giardino, ecc.). L'obiettivo che il progettista termotecnico deve porsi è quello di ottenere il massimo comfort ambientale con il minor costo di gestione possibile e la facilità d'impiego. Il nostro studio è particolarmente attento a queste esigenze investendo continuamente nell'aggiornamento tecnico-professionale sia delle persone sia dei mezzi impiegati.

Siamo quindi in grado di programmare e progettare con la massima serietà e competenza le seguenti prestazioni:

- Bilancio termico edificio-impianto legge 10/91 con analisi delle strutture edili più idonee e verifica con diagramma di Glaser.

- Progettazione impianti di climatizzazione invernale nelle diverse tipologie (radiatori, ventilconvettori, a pavimento e/o parete radiante, ecc….) con generatori di calore del tipo ad alto rendimento o condensazione.

- Progettazione impianti idricosanitari con sistema di distribuzione tradizionale o con tubazioni in materiale plastico o multistrato.

- Progettazione impianti di condizionamento estivo.

- Progettazione impianti aspirapolvere centralizzato.

- Progettazione impianti di irrigazione automatici di giardini e parchi.

- Relazione tecnica e progetto impianti di riscaldamento in conformità al DM 01-12-1975 raccolta R di competenza ISPESL ( per potenzialità termiche superiori a 34.7 KW (30.000 Kcal/h).

- Relazione tecnica e progetto ai fini della prevenzione incendi DPR n° 577 del 29-07-1982 e DPR n° 37 del 12-01-1998 (solo per i fabbricati soggetti al C.P.I.).

- Redazione di capitolato d'appalto e computo metrico particolareggiato per la richiesta d'offerta e quindi l'assegnazione dei lavori alla ditta installatrice più competitiva - Direzione dei lavori in cantiere con sopralluoghi, verifica della regolarità dei lavori stessi e controllo della contabilità finale.